FORUM P.A. l FORUM P.A. l REGIONANDO 2006 l REGIONANDO 2006

 

 

 
| home | www.forumpa.it | cos'è | contatti | newsletter | guestbook |
 
 
percorso: home > progetto
 
 
Conferenza delle regioni e delle provincie
Conferenza delle regioni
e delle provincie autonome
i vincitori 
ordina per regione 
ordina per tipologia 
divisore
il bando 
presentazione  
REGIONE: MARCHE - TIPOLOGIA: RAFFORZAMENTO DELLA FILIERA DEL TURISMO E DEI SISTEMI TURISTICI LOCALI
PARTE 1: ANAGRAFICA
MARCHE NATALE 2005
Soggetto proponente
Regione Marche
SERVIZIO PROMOZIONE, INTERNAZIONALIZZAZIONE, TURISMO E COMMERCIO
P.O. ATTIVITA' DI PROMOZIONE TURISTICA
(ufficio, servizio, ecc.)
VIA GENTILE DA FABRIANO, 9 - 60125
(via, numero civico e CAP)
ANCONA
AN
WWW.TURISMO.MARCHE.IT
WWW.TURISMO.MARCHE.IT
Referente del progetto
MARIA LAURA
PIERINI
DIRIGENTE
REGIONE MARCHE
VIA GENTILE DA FABRIANO, 9 - 60125
(via, numero civico e CAP)
ANCONA
marialaura.pierini@regione.marche.it
0718062430/1
0718062154
PARTE 2: ASPETTI GENERALI
Tipologia del progetto
X Rafforzamento della filiera del turismo e dei sistemi turistici locali
Status del progetto
X realizzato
dal 19 al 29 dicembre 2005 (esclusi il 24/25 e 26)
(mm/aaaa)

(mm/aaaa)
Esposizione per circa 14 giorni nel mese di dicembre 2005 di circa 160 big banners bifacciali, all'interno delle principali stazioni ferroviarie nazionali. Sono state stampate e distribuite 250.000 cartoline augurali della Regione Marche durante il periodo natalizio (tramite hostess e punti desk) per partecipare al concorso con il quale sono stati messi in palio 50 soggiorni (1 week-end per due persone con pensione completa) in località delle Marche prevalentemente nell'entroterra dal 5 maggio al 9 luglio e dall'8 settembre al 29 ottobre 2005
(max 15 righe)
valorizzazione e promozione del territorio regionale con particolare riguardo per le aree che necessitano di sostegno comunitario
(indicare da quali esigenze è derivato il progetto)
promozione delle aree interne e destagionalizzazione
(indicare le finalità generali e obiettivi specifici)
realizzazione di 160 big banners e distribuzione di 250.000 cartoline augurali delle Marche con lo slogan "Il più bel regalo di Natale" nelle principali stazioni ferroviarie nazionali (Milano centrale, Roma Termini, Torino Porta Nuova, Bologna centrale, Napoli centrale, Venezia Santa Lucia, Verona Porta Nuova, Bari centrale, Genova Porta Principale e Palermo centrale)
(indicare le azioni in cui si articola il progetto)
far conoscere maggiormente la regione Marche e aumentare le presenze nei periodi di bassa stagione
sono pervenuti 14.300 tagliandi
(indicare i risultati ad oggi conseguiti in relazione agli obiettivi indicati)
valorizzazione del patrimonio artistico, naturale, storico ed enogastronomico in raccordo con i STL
nessuna
PARTE 3: ASPETTI SPECIFICI
Risorse
€ 300.000,00
(indicare le risorse finanziarie assegnate al progetto)
Il progetto è stato finanziato con:
X fondi interni
X fondi comunitari
Partnership
REGIONE MARCHE
(indicare se il progetto prevede la partecipazione di più istituzioni)
STL e gestori delle strutture ricettive del territorio interessato
(indicare se il progetto prevede la partecipazione di soggetti privati e/o del terzo settore)

(se pertinente, descrivere le modalità di cooperazione interistituzionale)
Organizzazione
/
(indicare se sono state istituite nuove strutture per la gestione del progetto)
/
(indicare se sono state avviate azioni di formazione interna)
/
(indicare se il progetto ha richiesto l'utilizzo di tecnologie informatiche/telematiche)
Comunicazione
azioni promo-pubblicitarie con big banner nelle stazioni, cartoline e concorso per far conoscere maggiormente le Marche
(indicare se sono state effettuate azioni di comunicazione verso i cittadini)
/
(indicare se sono state effettuate azioni di comunicazione dirette a target specifici)