[FNOMCEO] Covid-19: apprezzamento Fnomceo per le parole del Presidente Mattarella

venerdì 6 marzo 2020


 “Ringraziamo il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per l’appello a restare uniti e a seguire le indicazioni messe in atto dal Governo per arginare la diffusione del Covid-19. Ha ragione, così come ha ragione il Ministro della Salute Roberto Speranza: se ognuno farà la propria parte, insieme ce la faremo”.

Così il Presidente della Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri (Fnomceo), Filippo Anelli manifesta il suo apprezzamento per il discorso che Capo dello Stato ha voluto rivolgere ieri alla Nazione.

“Siamo orgogliosi dell’apprezzamento manifestato alle parole di Mattarella e all’operato dell’Italia anche da Tedros Adhanom Ghebreyesus, Direttore dell’Organizzazione Mondiale della Sanità – continua Anelli -. È straordinario come tutte le Istituzioni nazionali e sovranazionali stiano lavorando insieme a tutti i livelli per la tutela della Salute dei cittadini, secondo le indicazioni dei medici e della scienza”.

“Siamo infine grati al Presidente Mattarella per la riconoscenza che ha dimostrato verso i medici e gli altri operatori della Salute – conclude -. Siamo convinti che, soprattutto in questa emergenza, si stia dimostrando sul campo come l’unione sinergica di tutte le loro diverse competenze sia preziosa per garantire la Salute dei cittadini”.