Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4587 - venerdì 5 aprile 2024

Sommario
- Regioni e attrazione investimenti esteri: Selecting Italy a Trieste dall'8 al 9 aprile
- A Selecting Italy l'"Attrazione investimenti esteri e catene regionali del valore"
- Selecting Italy: il Programma
- Pnrr: risorse incerte per la sanità
- Osservazioni su ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del Pnrr
- Area sanità: Seminario di approfondimento sul Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro

+T -T
Regioni e attrazione investimenti esteri: Selecting Italy a Trieste dall'8 al 9 aprile

Fedriga: più importante evento in Italia

(Regioni.it 4587 - 05/04/2024) “L’8 e il 9 aprile a Trieste la seconda edizione del Selecting Italy”, annuncia il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.

“Il Selecting Italy che si terrà a Trieste i prossimi 8 e 9 aprile - spiega Fedriga - è il più importante evento di sistema per l’attrazione degli investimenti esteri in Italia. Due giorni di confronti, tavoli di lavoro, momenti di formazione, in cui le Regioni incontrano gli stakeholder, il mondo accademico e le istituzioni. Con i rappresentanti delle imprese, interverranno anche i Ministri Giorgetti, Tajani, Zangrillo, Urso, il Viceministro Valentini. Trieste sarà la capitale degli investimenti, una vetrina per presentare le opportunità territoriali che il nostro Paese può e deve rappresentare a livello internazionale”.

“Attrazione investimenti esteri e catene regionali del valore” è il tema di questa seconda edizione organizzata dalla Conferenza delle Regioni con la regione Friuli Venezia Giulia. L’intero evento ruoterà attorno agli investimenti esteri come volano di sviluppo dei territori, con uno sguardo particolare al Giappone e agli Stati Uniti.

“Valorizzare il territorio – aggiunge Fedriga - significa cogliere le specificità imprenditoriali e le migliori esperienze di investimento, significa fare sistema valorizzando le specificità e le peculiarità dei territori, favorendo le filiere e investendo sulle catene regionali del valore. Per fare questo - prosegue - è necessario rendere più efficienti i rapporti tra imprese e istituzioni, e rafforzare la governance tra amministrazioni centrali e regionali al fine di promuovere un modello di rete diffuso.”

 

“Selecting Italy” sarà trasmessa in streaming sul sito della Conferenza delle Regioni https://www.regioni.it, sul canale Facebook, LinkedIn, YouTube e sul canale YouTube della Regione FVG “FVG Convegni&Conferenze”.

 

L’evento sarà raccontato anche sui canali social Facebook, LinkedIn e X della Conferenza delle Regioni. L’hashtag ufficiale dell’evento è #SelectingItaly

Accredito giornalisti

Programma evento

 

Dal canale YouTube della Conferenza delle Regioni: Selecting Italy 2024: la dichiarazione del Presidente Fedriga


( red / 05.04.24 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top