+T
-T
Toti: manovra, accordo con Governo esempio collaborazione
(Regioni.it 4545 - 20/10/2023) "Tre miliardi in più per il Fondo nazionale sanitario e 500 milioni per aiutare il trasporto pubblico locale, ancora in debito di ossigeno dopo gli anni di spese del Covid. Ritengo l'accordo raggiunto con il Governo dalla Conferenza delle Regioni un ottimo esempio di collaborazione, nell'interesse dei cittadini", dichiara il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti, commentando l'accordo raggiunto con il Governo dalla Conferenza delle Regioni, sulla manovra economica di interesse regionale.
"Una collaborazione - rileva Toti - che Regione Liguria porta avanti con grande serietà e ottimi risultati, dopo esser stata la prima regione in Italia a firmare anche l'assegnazione di oltre 250 milioni di risorse del Fondo Sviluppo e Coesione che garantiranno nuovi investimenti per il nostro territorio.
Ora spetta alle Regioni - conclude Toti - e al Ministero della Salute mettere in campo regole efficaci perché i soldi si trasformino in servizi e prestazioni, premiando la flessibilità, l'impegno e il merito di chi lavora nei nostri ospedali e nella sanità in generale".
( red / 20.10.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03