Sommario
+T
-T
Fedriga: infrastrutture, una sfida per i prossimi decenni
(Regioni.it 4540 - 29/09/2023) "Dal 30 al 3 ottobre si svolgerà a Torino il 2° Festival delle Regioni dopo il successo dello scorso anno nella prima edizione svoltasi a Milano", dichiara il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga.
"Quest’anno a Torino - spiega Fedriga - ci saranno più giornate, le prime dedicate alla presentazione delle tipicità regionali dove in Piazza Castello si dipanerà il Villaggio delle Regioni italiane mentre nelle ultime due giornate ci saranno i momenti istituzionali a cui parteciperanno anche il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, molti Ministri e ovviamente i Presidenti di Regione oltre a tanti stakeholders che discuteranno sul tema delle infrastrutture sia quelle materiali che quelle immateriali.
Una sfida per i prossimi decenni, la parte infrastrutturale, pensiamo al Pnrr materiale ma pensiamo anche a quelle immateriali che sono tutte quelle infrastrutture, quelle connessioni necessarie per dare una prospettiva al nostro Paese e renderlo competitivo a livello internazionale.
Vogliamo far partire questa sfida dai territori, dalle Regioni in un’ottica di collaborazione nazionale e di unità nazionale che valorizzi le specificità, che valorizzi i talenti e che valorizzi il sistema Italia a livello globale".
Per maggiori informazioni sull'evento
Per maggiori informazioni sull'evento
( red / 29.09.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03