Sommario
+T
-T
L'Italia delle Regioni: Fugatti, infrastrutture dei territori
Capacità attrattiva e sostenibilità
(Regioni.it 4538 - 22/09/2023) “Il tema delle infrastrutture dei territori come sviluppo delle infrastrutture e sviluppo delle comunità interessate è centrale”, dichiara il presidente della regione Trentino Alto Adige, Maurizio Fugatti, nel presentare uno temi che saranno al centro dei lavori della seconda edizione de “L’Italia delle Regioni”.
La manifestazione nazionale organizzata dalla Conferenza delle Regioni che quest’anno viene ospitata dalla regione Piemonte a Torino dal 30 settembre al 3 ottobre. L’altro tema centrale è quello dei grandi eventi.
“Lo diciamo anche noi – spiega Fugatti - da questo territorio che vede, nell’ottica delle Olimpiadi 2020-2026 un forte investimento infrastrutturale sia sulle strutture sportive, strutture delle Olimpiadi e sia sugli investimenti che riguardano la mobilità, la viabilità, la potenzialità di sviluppo di un territorio.
Di fronte a un territorio che investe in infrastrutture aumenta la capacità attrattiva e la sostenibilità se fatto con investimenti che hanno l’ottica della sostenibilità ambientale”.
Per maggiori informazioni sull'evento
Per maggiori informazioni sull'evento
Dal canale YouTube della Conferenza delle Regioni: L'Italia delle Regioni - La dichiarazione del Presidente della P.a. di Trento Maurizio Fugatti
( red / 22.09.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03