Sommario
+T
-T
L'Italia delle Regioni: Tesei, a Torino la seconda edizione
Filo conduttore saranno le infrastrutture declinate in tutte le diverse ramificazioni
(Regioni.it 4535 - 12/09/2023) “Quest’anno ci ritroviamo tutti a Torino per il secondo Festival delle Regioni”, annuncia il presidente della regione Umbria, Donatella Tesei, "L'Italia delle Regioni”, il festival nazionale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome che si svolgerà quest’anno a Torino dal 30 settembre al 3 ottobre.
“Dopo la prima esperienza che si è tenuta a Milano e a Monza lo scorso anno. – spiega Tesei - In questo contesto tutte le Regioni si incontreranno, quindi non soltanto i Presidenti ma anche gli Assessori di riferimento e gli Stakeholders per parlare di temi di attualità e delle sfide dei nostri tempi. In particolare, quest’anno il filo conduttore saranno le infrastrutture declinate in tutte le diverse ramificazioni. E’ un momento di confronto in cui le Regioni si mettono a disposizione e sappiamo quanto sia importante il lavoro che le Regioni svolgono in tutti i territori, lo abbiamo visto anche in occasione del Covid.
Quindi questi giorni saranno dei giorni in cui si lavorerà, si rifletterà insieme e parleremo con interlocutori istituzionali come il Governo, addirittura alla presenza anche del Presidente Mattarella”.
“E’ un vero piacere quest’anno, come del resto abbiamo fatto l’anno scorso, poter partecipare. - evidenzia Tesei - La Regione Umbria parteciperà convintamente e quest’anno ci saranno degli allestimenti specifici che ogni Regione proporrà in questa vetrina nazionale”.
Scarica il programma del Festival
Dal canale YouTube della Conferenza delle Regioni:
L'Italia delle Regioni - La dichiarazione della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei
Scarica il programma del Festival
Dal canale YouTube della Conferenza delle Regioni:
L'Italia delle Regioni - La dichiarazione della Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei
( red / 12.09.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03