+T
-T
Conferenza delle Regioni il 7 giugno alle ore 11
(Regioni.it 4518 - 06/06/2023) E’ convocata una seduta della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome il 7 giugno alle ore 11 (Roma, via Parigi11), con all’ordine del giorno anche i temi che saranno poi affrontati nel corso delle successive conferenze Unificata e Stato-Regioni.
Inoltre in Conferenza delle Regioni è prevista la riproposizione dell’ordine del giorno relativo alle criticità attuative (dell’articolo 8 comma 9 del DL 68/2022) in materia di monitoraggio e manutenzione di sistemi di trasporto ad impianti fissi.
+T
-T
Fedriga: Repubblica si fonda su basi di autonomia
Audizione sull'autonomia differenziata
+T
-T
Sclerosi multipla: impegno delle Regioni
Assicurare un percorso diagnostico terapeutico
+T
-T
Conferenze Stato-Regioni e Unificata il 7 giugno
+T
-T
CdR: lavori delegazione italiana al Comitato europeo delle Regioni
(Regioni.it 4518 - 06/06/2023) Alluvione in Emilia-Romagna: città e regioni chiedono un nuovo approccio europeo per affrontare le catastrofi naturali - Le inondazioni che hanno devastato alcune regioni dell'Italia centro-settentrionale dimostrano ancora una volta l'urgenza per l'Unione europea di adottare un nuovo approccio collettivo per migliorare la resilienza dei territori. È necessario investire su una cultura della preparazione ai rischi, fondata sulla verifica e sul monitoraggio della vulnerabilità dei territori e su una migliore formazione di amministratori locali e cittadini in materia di gestione delle catastrofi. Questo è il messaggio che i leader locali e regionali hanno trasmesso al commissario europeo per la Gestione delle crisi, Janez LenarÄiÄ, nel corso el dibattito svoltosi il 24 maggio, durante la sessione plenaria, nel quale sono intervenuti diversi rappresentanti di città e regioni italiane, tra cui: il Capo della Delegazione italiana ...
+T
-T
PNRR: 60mila alloggi per gli studenti nel 2026
Avviso Ministero dell’Università e della Ricerca
Per raggiungere l’obiettivo è previsto uno stanziamento di 660 milioni di euro di risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), che serviranno a ridurre il divario sociale e promuovere il diritto allo studio.
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03