Sommario
+T
-T
Presentazione Giornata Nazionale del Sollievo 2023
(Regioni.it 4516 - 23/05/2023) La 22° edizione della Giornata Nazionale del Sollievo sarà presentata in Conferenza Stampa il 24 maggio alle ore 15,30 dal presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, e dal Ministro della Salute, Orazio Schillaci.
L’organizzazione dell’evento, che quest’anno è previsto in tutte le Regioni domenica 28 maggio, ha sempre visto l’impegno della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, unitamente a quello del Ministero della Salute e della Fondazione Nazionale "Gigi Ghirotti", il cui presidente, Vincenzo Morgante, interverrà alla presentazione in conferenza stampa insieme a Raffaele Donini, Coordinatore della Commissione Salute della Conferenza delle Regioni. (assessore regione Emilia-Romagna).
Aprirà la Conferenza Stampa di presentazione Alessia Grillo, Segretario generale e Direttore generale Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Ogni Regione e Provincia autonoma promuoverà iniziative sul territorio con videomessaggi, manifestazioni e/o eventi informativi o formativi, per testimoniare l’impegno nella diffusione delle cure palliative e nella lotta al dolore. Saranno segnalate le aziende sanitarie che si siano distinte.
Oltre ai promotori della Giornata Nazionale del Sollievo 2023, partecipano anche le federazioni dei medici, delle professioni sanitarie e delle società scientifiche: SICP; Fondazione ISAL; FNOMCeO; FIMMG; FNOPI; FOFI; FONDAZIONE CANNAVO’ e FEDERFARMA.
( gs / 23.05.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03