Sommario
+T
-T
Valle d’Aosta: alleanza per lavoro di qualità
(Regioni.it 4511 - 09/05/2023) "E' un punto di partenza - spiega l'assessore regionale al lavoro della regione Valle d’Aosta, Luigi Bertschy - per arrivare ad un approccio comune nell'affrontare le problematiche del mondo del lavoro”.
E’ quanto prevede l'Alleanza per un lavoro di qualità, documento che è stato sottoscritto da Regione, imprese e sindacati: “oggi è necessaria una risposta di comunità, occorre lavorare tutti insieme in maniera proattiva per dare una risposta".
In particolare c’è l’impegno, in Valle d’Aosta, di una forte alleanza con la società civile per incentivare il lavoro di qualità, in modo da affrontare le sfide future e quelle attuali legate al mondo del lavoro che si trasforma.
Trasformazioni che impongo anche una migliore qualità del lavoro e non solo una maggiore occupazione. Quindi la qualità del lavoro viene posta al centro dello sviluppo economico del territorio anche per aumentare l'attrattività e la crescita.
( gs / 09.05.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03