Sommario
+T
-T
Barriere architettoniche: Mit, Regioni soddisfatte al 100%
(Regioni.it 4502 - 21/04/2023) Arrivano finanziamenti per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati: sono 22.174.532,48 euro solo per l'anno in corso.
Il ministro alle Disabilità Alessandra Locatelli annuncia quindi l’arrivo di queste risorse per eliminare le barriere architettoniche: "Dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti più di 22 milioni di euro per l'abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati. Le richieste delle Regioni sono state soddisfatte al 100%, e questo dimostra ancora una volta l'attenzione e la sensibilità del Governo verso i più fragili. Grazie a queste risorse, tramite i Comuni, i cittadini con disabilità potranno migliorare l'accessibilità e la fruibilità delle proprie abitazioni, ricevendo così un sostegno concreto per migliorare la qualità della loro vita".
Il decreto ripartisce le risorse tra le Regioni, in proporzione al fabbisogno indicato, che provvederanno, per il tramite dei Comuni, all'assegnazione dei contributi ai cittadini diversamente abili che ne hanno fatto richiesta per migliorare l'accessibilità e la fruibilità delle proprie abitazioni.
L'erogazione delle somme avverra' dopo la sottoscrizione del decreto da parte dei Ministri delle Infrastrutture e dei trasporti, del Lavoro e delle politiche sociali e dell'Economia e delle finanze.
( red / 21.04.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03