Sommario
+T
-T
Milano-Cortina: Olimpiadi invernali, dossier Piemonte
(Regioni.it 4496 - 13/04/2023) Regione Piemonte e Città di Torino invitate dalla Fondazione Milano-Cortina a presentare lunedì nel capoluogo lombardo il dossier olimpico che candida l'Oval del Lingotto ad ospitare il pattinaggio di velocità in occasione dei Giochi invernali del 2026, annunciano il presidente della Regione, Alberto Cirio, e il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.
Cirio spiega che “è arrivata una pec in cui ci chiedono la disponibilità per lunedì 17 credo che noi lavoreremo in questi giorni con i nostri tecnici per arrivare lunedì a dimostrare quello di cui siamo già convinti ma di cui vogliamo siamo convinti tutti e che abbiamo l'offerta migliore sotto il profilo tecnico, economico e sportivo e siamo convinti che quando le scelte sono buone e uno è forte delle proprie scelte il buon senso possa prevalere".
Intanto nel Veneto sorgerà a Fiames il villaggio olimpico di Cortina per i Giochi invernali 2026 e sarà composto da casette provvisorie, avrà "1.200-1.300 posti" e costerà "intorno ai 36 milioni di euro".
Per il presidente veneto Luca Zaia "è stato fatto un passo importante, è stato posto un tassello fondamentale per le Olimpiadi Milano Cortina 2026. Il sito di Fiames appare il più adatto a ospitare il villaggio olimpico di Cortina".
( red / 13.04.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03