Sommario
+T
-T
Migranti: Zaia, emergenza problema lavoro
(Regioni.it 4488 - 30/03/2023) Migranti e problema lavoro. Il presidente della regione Veneto, Luca Zaia, interviene sulla questione della regolazione del flussi e della mancanza di lavoratori sul territorio.
“I numeri ci dicono – spiega Zaia - che stiamo affrontando un periodo storico florido per l'economia. Il bilancio di febbraio è di più 12 mila lavoratori. Ma quella dei lavoratori è un'emergenza che dobbiamo continuare ad affrontare: ne servono non solo dediti alle attività manuali, ma anche professionisti con alte competenze".
Per Zaia è positivo l'ingresso di lavoratori migranti previsto dal decreto flussi, "ma bisogna salvaguardare anche quelli locali, perché non ci deve essere l'idea che ci sarà uno switch. Obiettivamente abbiamo imprese che si vedono costrette a rinunciare a contratti o a delocalizzare la produzione per mancanza di manodopera”.
( red / 30.03.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03