Sommario
+T
-T
Toscana: ammodernamento ospedale Siena
(Regioni.it 4484 - 24/03/2023) Quasi 300 milioni di risorse per ammodernare l’ospedale di Siena. E’ il risultato di un accordo che la regione Toscana ha portato avanti insieme agli enti locali interessati.
Ci sono già 130 milioni di copertura finanziaria, per l'ammodernamento dell'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena.
Sono opere di ristrutturazione edilizia, interventi e progettualità di ammodernamento delle Scotte per 298 milioni di euro.
"La Regione Toscana c'è e ci sarà a supporto dell'Aou Senese - sottolinea il presidente della Regione Eugenio Giani -. Gran parte dell'ospedale Santa Maria alle Scotte necessita di importanti lavori di adeguamento antisismico ed antincendio, oltre ad una rifunzionalizzazione generale, nella volontà condivisa come obiettivo di programma di governo della Giunta regionale di offrire ai pazienti ed agli operatori una struttura sempre più efficiente e moderna, potenziando l'ospedale dal punto di vista strutturale e tecnologico".
( red / 24.03.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03