Sommario
+T
-T
Fedriga: incertezza su fisco non facilita investimenti internazionali
(Regioni.it 4474 - 10/03/2023) Fedriga interviene sui principali temi di attualità politica: fisco e immigrazione, sottolineando come con una minore pressione fiscale il Paese possa essere più competitivo e come sia importante lottare contro i trafficanti di esseri umani.
La minor pressione fiscale, si augura il presidente della regione Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, possa essere “uno dei fattori competitivi del sistema Paese. Sicuramente la pressione fiscale è stata uno dei deficit che ha vissuto il Paese negli ultimi decenni, a cui si deve abbinare una forte semplificazione e chiarezza normativa che purtroppo sono mancate. L'incertezza normativa che abbiamo visto in questi anni è un altro dei fattori che non fa decidere l'Italia e il sistema Italia come possibile investimento internazionale".
Quindi Fedriga sul tema immigrazione sostiene che “non fermando la tratta si alimenta criminalità internazionale”, serve una “feroce lotta ai trafficanti di esseri umani".
“Noi subiamo un'immigrazione irregolare – aggiunge Fedriga - che foraggia le organizzazioni criminali internazionali che alle volte finanziano anche il terrorismo internazionale. Non fermare questa tratta vuol dire non soltanto subire l'immigrazione irregolare ma anche alimentare la criminalità".
( gs / 10.03.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03