+T
-T
Scuola: Didacta 2023
La scuola delle Regioni
(Regioni.it 4470 - 06/03/2023) L'8 marzo si apre la sesta edizione di Didacta Italia, la manifestazione sul mondo della scuola, che quest'anno è dedicata a Italo Calvino, w si svolgerà dall’8 al 10 marzo alla Fortezza da Basso di Firenze.
Fra i partecipanti numerose istituzioni nazionali e internazionali, strutture scientifiche e culturali, università, scuole, associazioni, imprese, fondazioni e musei.Tra workshop, seminari, convegni e presentazioni sarà possibile conoscere le tendenze della scuola del futuro.
Durante la tre giorni di mostra, oltre alle attività formative, i visitatori potranno conoscere le tendenze della filiera della scuola e dell’istruzione: dal settore dell’editoria alle tecnologie informatiche di ultimissima generazione, dall’arredo alla refezione.
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara evidenzia come “La Scuola 4.0, come è anche indicato dal PNRR, deve essere un modello nell’utilizzo delle tecnologie e dell’intelligenza artificiale, temi che sono sempre più all’ordine del giorno. Questa – ha spiegato il ministro - è la nostra sfida, modernità e innovazione, una scuola in cui si entra con passione”.
A Didacta Italia 2023 saranno presenti anche le Regioni italiane, che presenteranno alcune eccellenze territoriali nello stand “La scuola delle Regioni” (Padiglione Ghiaie, stand G8), curato da Tecnostruttura.
Nello stand saranno sempre aperti i punti informativi in cui esperti regionali offriranno una panoramica delle attività promosse nelle proprie realtà territoriali nel campo dell’istruzione e della formazione. Ogni giorno, inoltre, si alterneranno momenti di approfondimento in cui saranno presentate le esperienze realizzate, lasciando anche spazio al racconto diretto dei protagonisti.
Il programma degli eventi presso lo stand “La scuola delle Regioni” e quello completo della fiera è disponibile su DIdacta Italia 2023.
Visualizza l'allegato
( red / 06.03.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03