Sommario
+T
-T
Fedriga: superbonus edilizio, necessario mettere ordine
(Regioni.it 4465 - 24/02/2023) Sul tema superbonus edilizio interviene il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga: "Era necessario mettere ordine in un caos creato da quella norma. Sicuramente alcune misure utili dovevano essere salvaguardate. Però devono essere salvaguardate in un'ottica di legalità, perché purtroppo abbiamo visto che in alcuni casi la legalità non è stata perseguita. Devono essere tutelati quelli che quella legalità l'hanno rispettata, devono essere salvaguardati i conti italiani perché altrimenti rischiamo di far saltare il Paese".
Rispetto ai debiti che si accumulavano “dobbiamo far sì che ci sia una misura strutturale che dia certezze, perché il problema è stata anche l'incertezza che non prevedeva un orizzonte temporale lungo: c'è stata la corsa ai lavori, c'è stata la corsa a fare carte”. Servono misure strutturali e sostenibili.
( red / 24.02.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03