Sommario
+T
-T
Scuola: riorganizzazione, Emilia-Romagna farà ricorso
(Regioni.it 4462 - 21/02/2023) Forti critiche alla norma varata dal Governo da parte di alcune regioni. Dopo le regioni Campania, Puglia e Toscana anche la regione Emilia-Romagna annuncia che farà ricorso al provvedimento davanti alla Consulta.
E’ in discussione la norma sulla riorganizzazione della rete scolastica che potrebbe portare a una possibile penalizzazione per i territori innalzando a 900 studenti la soglia minima per potere avere una autonomia scolastica con un proprio dirigente.
L'Emilia-Romagna presenterà "ricorso alla Corte Costituzionale. - annuncia il presidente della Regione, Stefano Bonaccini. Quasi mai abbiamo fatto ricorso alla Corte ma qui è davvero un dialogo tra sordi. Questo Governo ha un modo di procedere che non tiene conto delle Regioni. Questa della scuola è davvero clamorosa".
( red / 21.02.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03