Sommario
+T
-T
Finanziamenti per il Piano oncologico nazionale
(Regioni.it 4457 - 13/02/2023) Si prevede di finanziare il Piano oncologico nazionale con cinquanta milioni di euro in cinque anni. Lo prevede un emendamento approvato dalle Commissioni Affari costituzionali e Bilancio del Senato e in tal modo viene istituito il Fondo 2023-2027 per finanziare il Pon.
Il via libera al Piano oncologico nazionale è stato dato nel corso della Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2023 con l'impegno da parte del Governo di trovare gli adeguati finanziamenti.
Il via libera al Piano oncologico nazionale è stato dato nel corso della Conferenza Stato-Regioni del 26 gennaio 2023 con l'impegno da parte del Governo di trovare gli adeguati finanziamenti.
"Il Fondo oncologico nazionale- sottolinea la vicepresidente del Senato e membro della Commissione Bilancio, Maria Domenica Castellone- è uno strumento importante per sostenere il potenziamento dei programmi di prevenzione, diagnosi e cura del cancro in tutte le regioni italiane. L'obiettivo di questo finanziamento è anche quello di contribuire ad eliminare le differenze che ci sono tra nord e sud e che ci costringono ancora a parlare di malati di serie A e di serie B. Nostro compito sarà quello di garantire un impegno di risorse che sia continuativo e non sporadico, per fare in modo che ogni progetto avviato abbia la continuità necessaria all'ottenimento di risultati concreti che vadano a vantaggio di è curato e di chi cura".
( gs / 13.02.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03