Sommario
+T
-T
De Luca, Zaia: nessun tetto ai mandati da presidente di Regione
(Regioni.it 4446 - 27/01/2023) Sul limite dei tre mandati a presidente di Regione intervengono Zaia e De Luca, promuovendo ul provvedimento per togliere i limiti di mandato.
“Su questo punto – afferma Zaia - metto al centro i cittadini”, che spiega come questi abbiano il “diritto a poter eleggere chi vogliono a sindaco e alle altre cariche amministrative. Oppure vogliamo eliminare le elezioni a far nominare chi governa? Io sono, quindi, per liberalizzare le elezioni e i mandati. Dopo di che non ho detto cosa farò”, precisa Zaia.
Anche Vincenzo De Luca, presidente della regione Campania, sostiene che non ci sia “nessun tetto ai mandati, o mettiamo tetti a tutti quanti, sarebbe demenziale ma coerente, oppure non si capisce il tetto”.
Per De Luca "la parola sia dei cittadini, poi possano decidere per un mandato o sostenere qualcuno che risolva qualche problema. Bisogna valutare nel merito l'azione di Governo, c'è solo demagogia. Io mi ricandiderò in eterno, dipende dalla salute”.
( gs / 27.01.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03