Sommario
+T
-T
Schifani: Sicilia ora è più libera
(Regioni.it 4437 - 17/01/2023) "La Sicilia ora è più libera, - dichiara il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani - ci siamo scrollati di dosso il fardello di ospitare Matteo Messina Denaro. E' provato che i mafiosi latitanti rimangono nel loro territorio, non sono mai stati arrestati al di fuori. Siamo più liberi, di un'ospitalità non dovuta e non voluta dalla grande maggioranza dei siciliani. Lo Stato ha dimostrato che non esiste impunità eterna, c'è un sistema giudiziario che funziona e alla fine non la si fa franca”.
"Se c'è chi sapeva e non ha parlato si è assunto una grande responsabilità – aggiunge Schifani - Questa cattura che passerà alla storia dovrà aprire un dibattito all'interno della mia terra. Sono un garantista, ma dinanzi a situazioni che si toccano con mano penso si debba aprire un minimo di dibattito. Sentir dire a qualcuno che era una persona perbene mi sembra un po' troppo".
( red / 17.01.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03