Sommario
+T
-T
Autonomia: Fontana, applicazione Costituzione
(Regioni.it 4433 - 11/01/2023) Per Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, la riforma sull'autonomia differenziata “non è altro che l'applicazione di una parte della Costituzione italiana, e questa è una premessa che bisogna sempre fare perché altrimenti qualcuno insinua il dubbio che si cerchi di stravolgere l'organizzazione di questo Paese, ai miei colleghi governatori direi che si tratta di una grande opportunità per tutte le regioni di Italia".
"L'autonomia - spiega Fontana - potrebbe essere definita 'una responsabilità' e nel momento in cui l'amministrazione locale, e quindi la Regione, riuscirà ad essere efficiente, riuscirà anche a dare risultati migliori rispetto a quelli che oggi lo Stato sta dando. Credo sia davvero una grande opportunità che va colta da tutti i territori di questo Paese”.
( red / 11.01.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03