Sommario
+T
-T
Autonomia differenziata: Fedriga, lavoriamo nel merito
(Regioni.it 4432 - 10/01/2023) "Sull'autonomia differenziata c'è un testo inviato dal ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli, al Governo e alla Conferenza delle Regioni che recepisce i punti decisi all'unanimità dalla Conferenza stessa”, dichiara Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni.
“Quindi stiamo andando in una direzione di collaborazione istituzionale – aggiunge Fedriga - ed è importante procedere in tal senso. Mi auguro che la condivisione scevra di interessi partitici possa andare avanti".
Fedriga ribadisce che "sui giornali vedo dichiarazioni diverse da quanto deciso in Conferenza. Mi risulta che la bozza che ci ha inviato Calderoli recepisca i punti richiesti dalle Regioni, quindi mi auguro che tutti lavorino nel merito perché altrimenti qualsiasi cosa diventa non fattibile e strumentale. Tutto quello che abbiamo chiesto è stato recepito, se c'è qualcosa altro da migliorare, miglioriamolo. Non si può cercare invece di prendere posizioni lontane dalla realtà dei fatti”.
( red / 10.01.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03