Sommario
+T
-T
Emilia-Romagna: il 12 convegno sul sostegno Ismea alle imprese agricole
(Regioni.it 4430 - 05/01/2023) In Emilia-Romagna è previsto giovedì 12 gennaio un convegno sul sistema sul sistema delle imprese agricole, in particolare su "Il sostegno di Ismea alle imprese agricole e agroalimentari dell’Emilia-Romagna, opportunità e strumenti".
Il convegno è organizzato da Regione Emilia-Romagna e Ismea e si terrà a Bologna giovedì 12 gennaio (ore 9.00) presso la Terza Torre Sala "XX Maggio 2012", Viale della Fiera 8.
Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore all’Agricoltura e Agroalimentare della Regione Emilia-Romagna Alessio Mammi seguiranno gli interventi di:
Angelo Frascarelli, Presidente Ismea “Attività di Ismea. I servizi informativi, le analisi di mercato, la gestione del rischio nella Pac 2023-2027”;
Valtiero Mazzotti, Direttore Generale Agricoltura Regione Emilia-Romagna “La domanda di credito agrario in Emilia-Romagna”;
Maria Chiara Zaganelli, Direttore Generale Ismea “Le attività di Ismea per lo sviluppo delle imprese agricole agroalimentari e l’accesso al credito”.
L'iscrizione può avvenire al seguente indirizzo: https://agri.regione.emilia-romagna.it/giasapp/agrievents/iscrizione/evento/282.
Il convegno potrà essere seguito anche online su piattaforma Lifesize (il giorno prima dell’evento sarà inviato il link agli iscritti).
In particolare a livello nazionale si evidenziano i dati sull'agriturismo dell'Ismea che mostrano non solo il ritorno massiccio degli stranieri, ma calcolano ben il 47% in più di italiani.
L'agriturismo si colloca tra i comparti del settore turistico con la maggiore crescita: dal 2,9% al 4% per numero di ospiti e dal 3,2% al 4,4% per pernottamenti.
L'agriturismo si colloca tra i comparti del settore turistico con la maggiore crescita: dal 2,9% al 4% per numero di ospiti e dal 3,2% al 4,4% per pernottamenti.
( red / 05.01.23 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03