Sommario
+T
-T
L'Italia delle Regioni: il programma
Prospettive strategiche
(Regioni.it 4416 - 01/12/2022) La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome si confronta il 5 dicembre a Milano (Palazzo Regione Lombardia) e il 6 a Monza (Villa Reale) per elaborare e costruire proposte utili a potenziare il ruolo e le diverse identità delle venti Regioni e delle due Province autonome che compongono l’Italia.
Per le prospettive strategiche sono previsti 5 Tavoli di lavoro: 1) Le Regioni e le reti; 2) Il modello dell’urbano - regionale. Come le Regioni possono tenere assieme cittaÌ€ e territori; 3) Welfare ed equilibri sociali: lavori, salute, formazione, demografia; 4) Terra e territorio. L’ambiente; 5 Geopolitica, Europa e PNRR.
Sono previsti gli interventi:
Sono previsti gli interventi:
Lunedì 5 dicembre a Palazzo Lombardia a Milano con l’intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni
Martedì 6 dicembre presso Villa Reale di Monza alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Partecipano i Presidenti di tutte le Regioni, i Ministri Calderoli, Fitto, Musumeci,
i Vice Presidenti del Consiglio, il Ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, e il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini.
Programma Evento
( red / 01.12.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03