Sommario
+T
-T
Bonaccini: vogliamo realizzare più grande Parco eolico
(Regioni.it 4398 - 07/11/2022) Il presidente Stefano Bonaccini afferma che sul fronte energetico all'Emilia-Romagna “non basta il rigassificatore, vogliamo realizzare quello che serve per la transizione ecologica: vogliamo realizzare il più grande Parco eolico d'Italia e forse d'Europa" nelle acque al largo della costa romagnola, "un investimento da un miliardo di euro, ma serve un percorso come quello del rigassificatore e in questo suggerisco a Meloni di fidarsi di noi".
"Siamo compatti e sposiamo anche questa causa –riferendosi al parco eolico acquatico - e chiederemo un incontro al Governo per realizzare un'opera che sia utile al paese e non solo all'Emilia-Romagna".
Per quanto riguarda la firma sul provvedimento per il rigassificatore, "un testo di 800 pagine" ha concluso il presidente emiliano-romagnolo, "sono soddisfatto, per l'unanimità" raggiunta sul progetto, "per il quale è stato fatto un lavoro meticoloso".
( gs / 07.11.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03