Sommario
+T
-T
4 novembre: Viva l'Italia, viva le nostre Forze Armate!
(Regioni.it 4397 - 04/11/2022) "Oggi si celebra la giornata dell'Unità nazionale e delle Forze Armate”, ricorda il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga: “Al ricordo di quanti hanno sacrificato la vita per la nostra Patria, si unisce l'eterna gratitudine alle donne e gli uomini che ogni giorno vegliano sulla nostra sicurezza. Viva l'Italia, viva le nostre Forze Armate!".
Il presidente Sergio Mattarella parlando in occasione del 4 novembre, dopo aver deposto una corona al Milite Ignoto all'Altare della Patria, dichiara: "Ci siamo abituati alla pace. L'Europa unita è stata per 70 anni l'antidoto più forte a egoismi e nazionalismi. Diverse generazioni sono nate e cresciute in un Continente che sembrava aver cancellato non soltanto la parola guerra ma talvolta persino la sua memoria. Poi improvvisamente la guerra – la tragedia della guerra - è riapparsa nel nostro Continente. E' accaduto a causa della sciagurata e inaccettabile aggressione che la Russia ha scatenato contro l'Ucraina e il suo popolo. Dalla fine di febbraio si combatte, si muore nel cuore d'Europa”.
( gs / 04.11.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03