Sommario
+T
-T
Autonomia: Toti, volontà di accelerare i tempi
(Regioni.it 4396 - 03/11/2022) "L'incontro è andato bene", afferma il 2 novembre il presidente della regione Liguria, Giovanni Toti. "C'è la volontà - spiega Toti dopo l'incontro con il ministro degli Affari regionali - del ministro di accelerare, ci ha illustrato il percorso che prevede un testo base da presentare nelle prossime settimane alla Conferenza Unificata e poi andrà instradato nelle vie parlamentare ma i tempi sono stretti, a un anno da oggi il ministero prevede di avere il testo base approvato".
Toti spiega che "si utilizzerà questo periodo per affinare le intese con le Regioni che potranno essere poi approvate dal Parlamento in modo non emendabile, cioè con un voto di recepimento o respingimento. Noi come regione Liguria - ricorda Toti - abbiamo chiesto sei, sette materie a cui siamo particolarmente interessati, al contrario di Lombardia e Veneto che hanno fatto una richiesta più estesa".
( red / 03.11.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03