Sommario
+T
-T
Pnrr: serve tavolo con enti locali su aumento prezzi
(Regioni.it 4377 - 05/10/2022) “Se dovessi dare un suggerimento al Governo che si insedia, - afferma il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini - e spero si insedi presto perché io tifo per l'Italia e non solo per una sua parte, eccolo: più che pensare di tagliare il Pnrr convocherei immediatamente un tavolo con enti locali e parti sociali per ragionare sull'aumento dei prezzi. Che non riguarda solo l'energia, ma tutte le materie prime e i materiali. Questo rischia di bloccare cantieri già aperti, o di far sì che vadano deserte le gare in materia di Pnrr, su cui abbiamo pochi anni".
In materia di Pnrr "l'Emilia-Romagna ha già ricevuto 5 miliardi e altrettanti, se non qualcosa di più, potremmo riceverli prossimamente, grazie ai nostri progetti seri e importanti".
Bonaccini quindi cita il Centro Meteo Europeo "e soprattutto il super computer di calcolo che a fine novembre verrà inaugurato a Bologna in presenza del presidente Mattarella" e, aggiunge Bonaccini, "mi auguro anche il nuovo Governo, indipendentemente dal futuro o dalla futura presidente del Consiglio".
( gs / 05.10.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03