+T
-T
Montagna: Avviso “Green Communities”, pubblicata graduatoria
(Regioni.it 4373 - 29/09/2022) “Sono 35 le Green Communities che verranno finanziate con il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza. E’ stata pubblicata la graduatoria con i territori individuati, che si uniscono alle tre aree montane italiane già finanziate dal Ministero e il Dipartimento per gli Affari regionali e le Autonomie:
“Si pubblica la graduatoria di merito complessiva delle proposte ammesse a valutazione e a finanziamento relative all’Avviso pubblico per la presentazione di Proposte di intervento per la realizzazione di piani di sviluppo di Green Communities da finanziare nell’ambito del PNRR, Missione 2 – Rivoluzione verde e Transizione ecologica, Componente 1 – Economia circolare e agricoltura sostenibile (M2C1), Investimento 3.2 Green Communities, finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU”.
Contestualmente viene pubblicato anche l’elenco delle proposte non ammesse a valutazione. La presente pubblicazione vale quale pubblicità legale a tutti gli effetti di legge.
Graduatoria (pdf)
Allegato A (pdf)
Allegato B (pdf)
Allegato C (pdf)
Allegato C (word)
> PNRR M2C1 Inv. 3.2 Green Communities, Avviso Pubblico "Green Communities"
Per discutere di politiche per la montagna e di sviluppo sostenibile si riunirà il 30 settembre ad Aosta (ore 10, sala Maria Ida Viglino del Palazzo Regionale), la Commissione Politiche della Montagna della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, sede per la definizione di comuni linee istituzionali tra le Regioni e le Province autonome.
La riunione sarà coordinata e presieduta da Luciano Caveri - Assessore all’istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate della regione Valle d'Aosta - Coordinatore della Commissione.
All’incontro sono invitati i Presidenti e gli Assessori con delega alle politiche della Montagna delle Regioni italiane e il Presidente della Regione Valle d'Aosta Erik Lavevaz.
“Sarà l’occasione - spiega Caveri - per ritrovarci finalmente in presenza e discutere delle tematiche legate alla montagna, che oggi più che mai sono al centro di molteplici interessi e la cui gestione deve rappresentare un punto di partenza per ripensare e governare un modello globale di sviluppo sostenibile innovativo. La Conferenza delle Regioni nel corso degli ultimi mesi è stata chiamata a esprimersi su diversi fronti e l’incontro di venerdì rappresenta un’importante occasione di confronto e scambio per continuare il lavoro svolto finora e procedere nello sviluppo di strategie di lungo periodo, anche in un’ottica di inserimento forte del ruolo delle Regioni nel nuovo quadro parlamentare appena delineatosi”.
Dal sito del Dipartimentio per gli Affari Regionali
Avviso pubblico “Green Communities”, pubblicata la graduatoria
( gs / 29.09.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03