Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4372 - mercoledì 28 settembre 2022

Sommario
- Montagna: ad Aosta il 30 le Regioni discutono politiche
- Pesca illegale: Ue rileva come Italia subisca più infrazioni
- Il Ponte sullo Stretto si farà
- Pandemia: risalgono i ricoveri
- Calabria evidenzia carenza di personale sanitario
- Il 29 settembre Giornata mondiale del cuore

+T -T
Montagna: ad Aosta il 30 le Regioni discutono politiche

Riunione Commissione Conferenza Regioni

(Regioni.it 4372 - 28/09/2022) Per discutere di politiche per la montagna e di sviluppo sostenibile si riunirà il 30 settembre ad Aosta (ore 10, sala Maria Ida Viglino del Palazzo Regionale), la Commissione Affari Istituzionali e Generali della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nell’ambito del coordinamento Politica della Montagna, sede per la definizione di comuni linee istituzionali interregionali.
La riunione sarà coordinata e presieduta da Luciano Caveri (Assessore all’istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate della regione Valle d'Aosta) coordinatore della materia politica della Montagna della Conferenza delle Regioni.
All’incontro sono invitati i Presidenti e gli Assessori con delega alla politica della Montagna delle Regioni italiane e il Presidente della Regione Valle d'Aosta Erik Lavevaz.
“Sarà l’occasione - spiega Caveri - per ritrovarci finalmente in presenza e discutere delle tematiche legate alla montagna, che oggi più che mai sono al centro di molteplici interessi e la cui gestione deve rappresentare un punto di partenza per ripensare e governare un modello globale di sviluppo sostenibile innovativo. La Conferenza delle Regioni nel corso degli ultimi mesi è stata chiamata a esprimersi su diversi fronti e l’incontro di venerdì rappresenta un’importante occasione di confronto e scambio per continuare il lavoro svolto finora e procedere nello sviluppo di strategie di lungo periodo, anche in un’ottica di inserimento forte del ruolo delle Regioni nel nuovo quadro parlamentare appena delineatosi”.


( gs / 28.09.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top