Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4370 - lunedì 26 settembre 2022

Sommario
- Regionali in Sicilia: in vantaggio Renato Schifani
- Risultati elezioni Politiche 25 settembre 2022
- Zaia: l'autonomia resta un caposaldo per futuro Governo
- Politiche 2022: primi commenti e rimpasti regionali
- Elezioni: centrosinistra, riflettere sugli errori
- P.a.: intesa sul Portale unico per il reclutamento

+T -T
Elezioni: centrosinistra, riflettere sugli errori

(Regioni.it 4370 - 26/09/2022) “L'affermazione della destra è chiara. Complimenti a Giorgia Meloni” commenta il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, che poi interviene sulla questione rigassificatore a Ravenna: "Noi con qualsiasi governo faremo il rigassificatore a Ravenna, perché siamo seri e serve all'Italia. Quando verranno completati i rigassificatori a Ravenna e Piombino non dipenderemo più dal gas russo e ci potremmo permettere di ridurre le bollette".
“Mi sarei aspettato dall'Ue – aggiunge Bonaccini - che facesse un po' come ha fatto per i vaccini, diventando acquirente unico, trattando i paesi europei tutti allo stesso modo, ma ci sono alcuni paesi che non lo hanno voluto fare, non si può continuare con l'unanimità di 27 paesi".
Bonaccini quindi aggiunge: “Noi a Ravenna vogliamo organizzare insieme al rigassificatore il più grande parco eolico e fotovoltaico fluttuante a mare e vediamo se il prossimo Governo ce lo impedisce”.
Per il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, in merito ai risultati del Pd alle Politiche 2022 “occorrerà molto riflettere sugli errori compiuti, e su un approccio diverso che deve essere costruito all'insegna di un rinnovamento, di una rigenerazione della politica, dei contenuti, soprattutto del sistema di alleanze per il domani".
"Il problema non era il campo largo. - afferma il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti -  Ma non averlo avuto. Divisi si perde tutti."  Organizziamoci "per i prossimi appuntamenti a cominciare dalle prossime amministrative e Regionali".


( gs / 26.09.22 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top