Sommario
Turismo: collaborazione tra ministero, Commissione della Conferenza delle Regioni ed ENIT
+T
-T
Al via il contest "l'Italia che non sapevi"
(Regioni.it 4368 - 21/09/2022) La collaborazione tra il ministero del Turismo e la Commissione Politiche per il Turismo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, ed ENIT è stata il motore del progetto di promozione turistica “Scopri l’Italia che non sapevi” realizzato per scoprire un’Italia inaspettata.
La strategia di promozione, è stata presentata nell’ambito della fiera del consumo critico e degli stili di vita “Fa’ La Cosa Giusta” e si è concretizzata con l’avvio del portale viaggio.italia.it dove è possibile scoprire borghi, paesaggi, cammini e sapori anche tramite una mappa interattiva.
Ora "Viaggio italiano" ha lanciato il contest #LItaliaCheNonSapevi che ha proprio l’obiettivo di mettere in luce gli angoli più insoliti o nascosti della nostra penisola, soprattutto quelli fuori dalle solite rotte.
La partecipazione è aperta a tutti ed è possibile, entro il 30 settembre caricare sul sito dedicato video, foto, racconti e podcast. Poi una giuria di esperti valuterà originalità e creatività per selezionare i 21 migliori contributi, uno per regione, che si aggiudicheranno i premi in palio. La premiazione è in programma al TTG Incontri di Rimini dal 12 al 14 ottobre 2022.
On line il regolamento del concorso.
( red / 21.09.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03