Sommario
+T
-T
Abruzzo: verso sede unica della Regione a Pescara
La struttura sorgerà nell'Area di risullta vecchia stazione ferroviaria
(Regioni.it 4367 - 20/09/2022) La Giunta regionale, nella seduta del 20 settembre, su proposta del presidente Marco Marsilio, ha approvato lo schema di protocollo d'Intesa tra Regione Abruzzo, Comune di Pescara per la realizzazione della sede unica della regione nella città di Pescara.
La struttura sorgerà all'interno della cosiddetta Area di risulta della vecchia stazione ferroviaria di Pescara. Entro la fine del 2023 si prevede la aggiudicazione della gara d'appalto per la realizzazione dell'opera. Il protocollo d'intesa è finalizzato alla condivisione delle linee guida procedimentali per pervenire alla messa a disposizione di una porzione delle aree di risulta da parte del Comune di Pescara in favore della Regione. Subito dopo l'approvazione in Giunta, il protocollo di intesa, propedeutico ad un prossimo accordo di programma tra i due enti, è stato sottoscritto, alla presenza della stampa, dal presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio, e dal sindaco di Pescara, Carlo Masci.
( red / 20.09.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03