Sommario
-
Governo al lavoro per ridurre al minimo l'arretrato, dare priorità all'attuazione dei provvedimenti
-
PNRR: Sistema duale, alternanza formazione in aula e in contesti lavorativi, prima quota fondi 2021
+T
-T
Governo al lavoro per ridurre al minimo l'arretrato, dare priorità all'attuazione dei provvedimenti
(Regioni.it 4352 - 30/08/2022) Uno "sforzo straordinario" ai vari ministeri, per "cercare di ridurre al minimo sia l'arretrato sia soprattutto i provvedimenti del governo in carica, all'attuazione dei quali (a partire dalla legge di bilancio) si chiede di dare una specifica priorità nei prossimi due mesi". E' il messaggio - secondo qunato riportato dall'Agenzia Ansa - arrivato ai capi di gabinetto nel corso della riunione a Palazzo Chigi con il sottosegretario Roberto Garofoli per fare il punto sull'attuazione del programma di governo. Tra gli obiettivi "una drastica riduzione dello stock della XVIII legislatura con un target complessivo di 121 provvedimenti a settembre e 122 provvedimenti ad ottobre".
Il governo è al lavoro per accelerare e adottare tutte quelle misure che, sulla base delle scadenze e del cronoprogramma previsto dal Piano, possono essere anticipate dai ministeri a settembre e ottobre.
In merito al Piano nazionale di Ripresa e resilienza, da parte dei capi di gabinetto è stata eseguita una ricognizione sullo stato dell'arte e sui tempi per raggiungere milestones e target del secondo semestre 2022.
Fonte: Agenzia Ansa
Fonte: Agenzia Ansa
( red / 30.08.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03