+T
-T
Marsilio: posto il tema della marineria in Conferenza delle Regioni
Presto approfondimento nella Commissione politiche agricole
(Regioni.it 4303 - 25/05/2022) Nel corso della Conferenza delle Regioni del 25 maggio è stato affrontato il tema della marineria. Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si è fatto portavoce delle problematiche che affliggono i pescatori in tutta Italia, per le quali la marineria abruzzese si è fatta promotrice delle principali iniziative nei confronti del Governo.
Il presidente della Conferenza, Massimiliano Fedriga, ha raccolto le questioni sollevate e ha investito la Commissione Agricoltura per produrre una posizione unitaria delle Regioni da sottoporre al Governo nella prima occasione utile.
"Ringrazio il presidente Fedriga per avere tempestivamente risposto a questa mia sollecitazione. Ora in Commissione Agricoltura il vicepresidente Imprudente continuerà a seguire, come ha già fatto dal primo momento, la questione per assicurare - ha spiegato il presidente Marsilio - un pronto ristoro ai pescatori e incalzare il Governo perché dia risposte adeguate e tempestive".
( red / 25.05.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03