Sommario
+T
-T
Pnrr: Giani è d’accordo con Draghi sul rispetto dei tempi
(Regioni.it 4300 - 20/05/2022) Sull’attuazione delle riforme legate al Pnrr, Giani è d’accordo con Draghi sul rispetto dei tempi.
“Draghi ha lanciato l'allarme", dichiara il presidente della regione Toscana, Eugenio Giani, "ai suoi ministeri perché il Pnrr è stato volutamente centralizzato e la centralizzazione porta a far sì che il collo di bottiglia sia sempre più stretto, ma io sono convinto che se viene dato spazio alle Regioni noi avremmo più velocizzazione. Le parole di Draghi le colgo in maniera positiva, un po' una strigliata a quelli che sono i doveri che a Roma devono assumersi per accelerare i bandi e l'erogazione dei finanziamenti”.
"Con i progetti noi siamo pronti - ha aggiunto Giani - pensate solo alla scuola su cui abbiamo una lista molto lunga di progetti. E abbiamo questa lista perché in realtà avevamo già messo fondi regionali, quindi i Comuni erano preparati alle progettazioni per realizzare interventi di edilizia scolastica, sul piano anti sismico, sul piano dell'efficentamento energetico e sul piano della realizzazione di nuove scuole. Io sotto questo aspetto non attendo altro che ci diano il via”.
( gs / 20.05.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03