Sommario
+T
-T
Giornata contro l'omofobia: Emiliano, porre fine ad un uso della rete come palcoscenico dell'odio
(Regioni.it 4297 - 17/05/2022) "Il diritto di viversi pienamente. Senza nascondersi. Senza più discriminazioni. Abbiamo il dovere di porre fine ad un uso della Rete come palcoscenico dell'odio.
Abbiamo il dovere di coltivare un mondo dove chiunque possa esprimere liberamente il proprio essere. Il dovere di praticare il rispetto". Lo scrive su Facebook il Presidente pugliese Michele Emiliano nella Giornata contro l'omofobia, la biofobia e la transfobia. "La Regione Puglia - evidenzia Emiliano- ha aderito alla Rete RE.A.DY, la Rete italiana delle Regioni, Province autonome ed Enti locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere, anche in chiave intersezionale con gli altri fattori di discriminazione - sesso, disabilità, origine etnica, orientamento religioso, età - riconosciuti dalla Costituzione, dal diritto comunitario e internazionale".
( red / 17.05.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03