Sommario
+T
-T
Occhiuto: la strada statale jonica diventi priorità nazionale
(Regioni.it 4290 - 06/05/2022) Su Facebook il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto - commentando un articolo pubblicato su "Il Sole 24 Ore" di cui, in una nota, riporta uno stralcio - sottolinea di essere al lavoro "insieme all'assessore alle Infrastrutture e ai Lavori pubblici, Mauro Dolce, affinché la Strada Statale Jonica possa finalmente diventare una priorità nazionale. E lo stiamo facendo coinvolgendo il Consiglio regionale, i sindacali locali e nazionali, il ministro Giovannini ed il Governo Draghi, con il quale abbiamo da mesi un'interlocuzione stabile e proficua".
"Non chiediamo - aggiunge Occhiuto - solo qualche risorsa in più, ma un segnale chiaro per cambiare la storia di un intero territorio. In questi giorni a Roma si sta mettendo a punto un documento che orienterà la strategia e gli investimenti che Palazzo Chigi vorrà perseguire per i prossimi anni. Noi ce la stiamo mettendo tutta. Tramite la nostra azione di governo vogliamo consentire la riscossa ad una regione che ha fame di opportunità".
( red / 06.05.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03