Sommario
+T
-T
21 aprile: prima Conferenza nazionale sulla “Questione medica”
L'intervento del Presidente Fedriga è previsto alle 12.00
(Regioni.it 4279 - 20/04/2022) Si svolgerà a Roma, presso il Teatro Argentina, il prossimo 21 aprile dalle 9 alle 14. la "Conferenza nazionale sulla Questione medica", indetta dalla Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri insieme alle sigle sindacali che hanno risposto all’invito e che sarano anche chiamate a condividere un “Manifesto”.
Ad ascoltare e a rispondere alle istanze dei medici, il Ministro della Salute, Roberto Speranza, e il Presidente della Conferenza delle Regioni e Province Autonome, Massimiliano Fedriga.
“L’abbiamo chiamata “Questione Medica” – spiega il Presidente della FNOMCeO, Filippo Anelli – perché, alla luce dei programmi, delle linee d’azione poste in campo dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e più, concretamente delle risorse disponibili, i Professionisti medici e odontoiatri, veri attori del Sistema Salute, non possono non considerarsi ed essere i protagonisti del futuro del nostro SSN. E, per questo, pongono rivendicazioni in termini di ruolo, di identità, di ridefinizione del perimetro delle competenze professionali, di efficacia di rapporti con le proprie comunità sociali”.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube e sul Portale FNOMCeO.
Link: Programma prima Conferenza nazionale sulla “Questione medica”
Link: Programma prima Conferenza nazionale sulla “Questione medica”
( red / 20.04.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03