Sommario
+T
-T
Giovani: Lazio promuove lettura con buoni libro
Youth Card miglior carta giovani europea
(Regioni.it 4262 - 24/03/2022) La regione Lazio destina centomila euro in buoni libro. Partecipano oltre 120 librerie indipendenti. L'iniziativa è rivolta ai ragazzi under 30 e si svolge in occasione della Giornata nazionale per la promozione della lettura.
Quindi la Regione Lazio rilancia l'iniziativa Buoni libro con Lazio Youth Card, riproponendo la formula che lo scorso anno ha conquistato il premio di miglior carta giovani europea.
Per usufruirne i ragazzi devono presentarsi direttamente alla cassa della libreria che partecipa all'iniziativa e mostrare la Lazio Youth Card insieme ad un documento di identità. L’app si scarica dalla rete.
“Vogliamo aiutare i nostri ragazzi – spiega il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti - ad innamorarsi della lettura perché leggere è fondamentale per la crescita e lo sviluppo di ognuno di noi. Oggi per i giovani, che sono sottoposti ad una quantità infinita di informazioni spesso immediate e velocissime trasmesse dalle nuove tecnologie, un libro diventa un mezzo importantissimo per poter ancora sognare, approfondire e risvegliare i loro interessi e sogni più intimi, accrescendo peraltro anche il proprio bagaglio culturale. Siamo particolarmente orgogliosi della Youth Card che per due anni consecutivi è stata riconosciuta come miglior Carta Giovani d'Europa per i tanti servizi che offre. Questa App è senza dubbio uno strumento che mettiamo nella mani dei nostri ragazzi per stimolare la loro curiosità, per spingerli ad affrontare nuove sfide e per fargli conoscere il mondo, anche attraverso i libri”.
( gs / 24.03.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03