Sommario
(Foto Ufficio Stampa)
+T
-T
Gabusi: rinnovare entro l’estate l’accordo Agcom-Regioni
(Regioni.it 4251 - 08/03/2022) Si è insediato ieri il tavolo tra Agcom, Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e Conferenza dei Presidenti delle assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome. All’incontro – i cui lavori sono stati aperti dal Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, Giacomo Lasorella - ha partecipato Marco Gabusi (assessore della Regione Piemonte), coordinatore della Commissione Affari istituzionali della Conferenza delle Regioni.
“L’obiettivo del tavolo – ha spiegato Gabusi - è la stesura di un nuovo accordo fra l’Autorità e le Regioni che possa essere firmato prima della pausa estiva. Il rinnovo sarà, tra l’altro, l’occasione per rivedere il precedente accordo e fare il punto sulle attività delegate ai Comitati regionali per le comunicazioni (Corecom) anche alla luce delle recenti direttive adottate da Agcom. Mi auguro infine – ha concluso Gabusi - che in questa occasione di lavoro comune si possa analizzare nel dettaglio la congruità delle risorse disponibili anche in relazione ad una realtà in continuo mutamento”.
( red / 08.03.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03