Sommario
+T
-T
Emergenza Covid-19 e semplificazione: Fugatti, richieste Regioni non sono rimaste inascoltate
Il Presdente della Provincia autonoma di Trento durante una videoconferenza (foto d'archivio)
(Regioni.it 4227 - 02/02/2022) "Le richieste avanzate dalle Regioni non sono rimaste inascoltate, e già questo è un fatto positivo. Ora si tratta di analizzare le nuove proposte e attendiamo per questo di poterle leggere". Così il presidente della Provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, commentando le prime indicazioni che arrivano dal Consiglio dei ministri (che si è tenuto oggi) in relazione alle misure di contrasto alla pandemia, con particolare riferimento alle nuove norme per la quarantena a scuola e ad altre misure relative al turismo.
"Lo diciamo da sempre e la linea che abbiamo adottato è stata coerente in questo; accanto alla salute, per noi i baluardi altrettanto importanti da difendere erano e rimangono due: le attività economiche da un lato e la scuola dall'altro. Entrambe fondamentali per garantire il presente ma soprattutto il futuro delle nostre comunità", ha precisato Fugatti.
( red / 02.02.22 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03