+T
-T
2 dicembre: webinar, le Regioni accompagnano le imprese sui mercati esteri, strumenti e opportunità
Appuntamento con Smart Export
(Regioni.it 4192 - 29/11/2021) Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia ICE e Conferenza dei Rettori delle Università italiane, in collaborazione con Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, hanno promosso il webinar di presentazione del progetto Smart Export - L'Accademia digitale per l'internazionalizzazione, che si terrà online il prossimo 2 dicembre ore 12:00.
Un'occasione per consentire alle diverse imprese dei territori per crescere sui mercati esteri Insomma.Smart Export è uno strumento innovativo di sostegno alla crescita internazionale del sistema imprenditoriale italiano. Con Smart Export aziende e professionisti beneficiano gratuitamente di percorsi di alta formazione manageriale e digitale per l’internazionalizzazione.
Il titoto del webinar è: Le Regioni accompagnano le imprese sui mercati esteri: strumenti e opportunità. Il seminario sarà l'occasione per illustrare l'offerta formativa, gratuita e digitale, di Smart Export e gli strumenti delle Regioni a supporto dei processi di internazionalizzazione. Nel suo complesso il progetto di alta formazione accademicasi articola in 6 percorsi formativi ciascuno composto da 5 lezioni, fruibili on-line nell’arco di dodici mesi ed è concepito come un percorso di accompagnamento personalizzato delle imprese nei mercati esteri e nasce - come si è detto - dalla collaborazione tra Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), Conferenza delle Regioni, ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (Agenzia ICE) e Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI).
E' possibile partecipare collegandosi alla specifica piattaforma, ma occorre registrarsi compilando iun apposito form di adesione.
Il programma
La locandina
( red / 29.11.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03