Sommario
(foto us)
+T
-T
Sanità: pubblicato il monitoraggio Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) 2019
(Regioni.it 4141 - 15/09/2021) Il 6 settembre è stato pubblicato sul sito del ministero della Salute il Monitoraggio Griglia LEA (Livelli Essenziali di Assistenza) 2019 . Il rapporto è stato curato dalla Direzione generale della programmazione sanitaria del ministero.
Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, a margine dei lavori del Consiglio regionale del 14 settembre, ha sottolineato che "Ai primi tre posti ci sono Veneto, Toscana ed Emilia-Romagna. Questo conferma che la sanità pubblica toscana si conferma tra le tre più importanti in Italia e sono contento che questo avvenga con valutazioni fatte nel pieno del periodo Covid e dopo Covid".
Soddisfatto anche il Presidente della Liguria, Giovanni Toti: "La Liguria, relativamente alle prestazioni erogate nel 2019, con un punteggio pari a 206 e' promossa a pieni voti per quanto riguarda l'erogazione dei Livelli essenziali di assistenza. Il risultato è particolarmente soddisfacente se si considerano i bisogni della popolazione ligure, tra le più anziane d'Europa, che richiede un'attenzione particolare nella presa in carico ai fini dell'assistenza".
Dal sito del Ministero della Salute: download Monitoraggio Griglia LEA 2019 (PDF 6.16 Mb)
( red / 15.09.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03