Sommario
+T
-T
Pandemia: terza dose di vaccino non urgente
(Regioni.it 4132 - 02/09/2021) Per la terza dose di vaccino si può ancora attendere. Lo sostengono congiuntamente l'Agenzia europea del farmaco (Ema) e il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc): "Sulla base delle prove attuali, non è urgente la somministrazione di dosi di richiamo dei vaccini Covid-19 alle persone già completamente vaccinate nella popolazione generale".
Nel rapporto tecnico pubblicato dall'Ecdc si rileva invece la necessità di una dose di richiamo per "le persone con un sistema immunitario gravemente indebolito".
Nel contempo l’azienda farmaceutica che produce il vaccino Moderna intende presentare nei prossini giorni i dati relativi alla terza dose del vaccino anti Covid-19 all'ente regolatorio dei farmaci degli Stati Uniti (Fda), all'Ema e a quelli di altri Paesi del mondo.
( gs / 02.09.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03