Header
Header
Header
         

Regioni.it

n. 4131 - mercoledì 1 settembre 2021

Sommario
- Fedriga: scuola, monitoraggi pandemia perché riapertura è prioritaria  
- Scuola: test consentono di prevenire la penetrazione del virus
- Pandemia: non limiteremo la libertà di molti per colpa di pochi
- Emiliano su Green Pass e terza dose vaccino
- Chiusure pandemia: 140 milioni di contributi a palestre e discoteche
- Gazzetta Ufficiale: la rassegna di agosto

+T -T
Pandemia: non limiteremo la libertà di molti per colpa di pochi

(Regioni.it 4131 - 01/09/2021) “Esiste anche il diritto di continuare a vivere a prescindere da chi non si vuole vaccinare. Se la scelta dev'essere tra richiudere il Paese o costringere le persone a vaccinarsi non ho neanche un dubbio”, afferma Giovanni Toti, presidente della regione Liguria.
“Quattro milioni di cittadini del Lazio hanno la vaccinazione completa. Livello tra i più alti in Europa", sottolinea  il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti: "Buona notizia che dà speranza: i no vax violenti sono una folle minoranza”.
L'assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D'Amato, propone di far pagare le cure ai no-vax che vengono ricoverati per Covid: “La mia proposta è una provocazione che intende far  riflettere sui costi sociali ed economici, e stiamo studiando una modalità per farli conoscere ai cittadini”, e aggiunge: “un giorno in terapia intensiva costa almeno 1.500 euro, abbiamo degenze che in media sono sui 17”.
"I novax si devono pagare le cure? – rileva Toti - Penso che sia una provocazione per spiegare quanto è importante il vaccino, il nostro sistema sanitario è generalista e garantito. Quello che dobbiamo dire è che noi non richiuderemo e non limiteremo la liberta' di molti cittadini per colpa di pochi".
Il ministro della Salute, Roberto Speranza, annuncia che "oltre il 70% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale previsto. E' un risultato importante che è stato raggiunto grazie all'impegno di tanti. Un pensiero particolare alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutti i volontari che anche durante l'estate hanno portato avanti una delle più grandi sfide che il nostro Paese abbia dovuto affrontare".




( gs / 01.09.21 )
Regioni.it

Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03

Conferenza Stato-Regioni
Conferenza Stato-Regioni

Conferenza delle Regioni e Province autonome
Conferenza delle Regioni

Conferenza Unificata (Stato-Regioni-Enti locali)
Conferenza Unificata



Go To Top