+T
-T
Vaccinazioni per donne incinte e giovani sopra i 12 anni
(Regioni.it 4130 - 31/08/2021) Mentre risale il tasso di positività e crescono intensive e ricoveri nei reparti ordinari, c’è l’appello di ginecologi e pediatri per vaccinare donne incinte e ragazzini sopra i 12 anni.
Sono presenti ancora i possibili rischi di contagio da parte di donne in gravidanza e bambini, quindi le associazioni di ginecologi e pediatri chiedono al ministero della Salute di accelerare la vaccinazione per queste categorie: non si possono “ ignorare le manifestazioni del Covid-19 nelle giovani donne in eta' fertile ed in eta' neonatale e pediatrica. Benche' chiaramente il problema rappresentato dal Covid-19 sia piu' grave in altre categorie di soggetti, l'eccessiva diffusione di informazioni spesso non da fonti ufficiali e di fake news, che osserviamo al momento, rischia di generare una percezione sbagliata del rischio e delle conseguenze per donne giovani e bambini”.
( red / 31.08.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03