Sommario
+T
-T
Caparini: al via il Tavolo contrattuale per il comparto Sanità
(foto archivio us)
(Regioni.it 4127 - 05/08/2021) Si è insediato oggi presso l’Aran il tavolo contrattuale per il rinnovo del CCNL del comparto Sanità, così come richiesto dal Comitato di Settore Regioni-Sanità.
“Considero questa riunione molto importante – spiega il Presidente del Comitato di Settore Regioni-Sanità, Davide Caparini (Assessore al Bilancio della Regione Lombardia) – per due ragioni.
La prima consiste nella necessità di dare risposte e riconoscimenti agli operatori sanitari che sono stati coinvolti in maniera rilevante nelle azioni di contrasto alla pandemia da Covid-19.
La seconda sta nel fatto che è significativo l’avvio di questa discussione prima della pausa estiva così come richiesto dal Comitato di Settore Regioni-Sanità all’Aran, dopo il parere reso dal Governo sull’atto di indirizzo per il rinnovo contrattuale del triennio 2019-2021 che ha recepito anche gli obiettivi previsti dal Patto per l’innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale.
Nel formulare gli auguri di buon lavoro al Presidente dell’Aran, ai suoi collaboratori e alle organizzazioni sindacali, l’auspicio – conclude Caparini – è che alla ripresa, dopo la pausa estiva, si possa iniziare a dare prime risposte ad un comparto così rilevante che impegna più di 500.000 lavoratori”.
( red / 05.08.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03