Sommario
+T
-T
Green pass e indicatori zone di rischio: Fedriga, nel pomeriggio altro incontro con il Governo
"Bisogna trovare punto di incontro utile al Paese"
(Regioni.it 4117 - 22/07/2021) Su green pass ed indicatori per le zone di rischio "Abbiamo fatto una proposta e su questa discutiamo con il Governo. Non penso debba essere una lotta di forza tra Regioni e Governo, bisogna trovare punto di incontro utile al Paese". Lo ha detto il presidente del Friuli Venezia Giulia e della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, a margine di un incontro a Trieste. "Stiamo lavorando in modo costruttivo con il Governo - ha aggiunto - ci stiamo sentendo regolarmente. Questo pomeriggio avremo un altro incontro e vediamo che punto di caduta riusciamo a trovare per dare risposte al Paese in questo momento".
Quanto poi ala discussione sull'introduzione dell'obbligo vaccinale per gli insegnanti è "poco proficua in questo momento, visto che noi abbiamo di fatto quasi il 100% di insegnanti vaccinati e a livello nazionale sono l'85%. In realtà c'è stata un'enorme adesione da parte del personale dellascuola", fatto "molto positivo. Non penso sia una di quelle categorie a basso numero di vaccinazione, magari c'è qualche caso specifico in qualche regione, allora interveniamo in quella", ha affermato il presidente Fedriga.
Agi: Covid: Fedriga, nessuna lotta di forza tra regioni e governo
Ansa: Vaccini: Fedriga, obbligo prof discussione ora poco proficua
( red / 22.07.21 )
Il periodico telematico a carattere informativo plurisettimanale “Regioni.it” è curato dall’Ufficio Stampa del CINSEDO nell’ambito delle attività di comunicazione e informazione della Segreteria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome
Proprietario ed Editore: Cinsedo - Centro Interregionale Studi e Documentazione
Direttore responsabile: Stefano Mirabelli
Capo redattore: Giuseppe Schifini
Redazione: tel. 064888291 - fax 064881762 - email redazione@regioni.it
via Parigi, 11 - 00185 - Roma
Progetto grafico: Stefano Mirabelli, Giuseppe Schifini
Registrazione r.s. Tribunale Roma n. 106, 17/03/03